La nostra storia

La storia della gioielleria "Baldelli" nasce nel lontano 1945 quando viene aperto il primo negozio dalla nonna "Baldelli Lina"; a partire dai primi anni '70 entra in società il figlio Monaldi Ugo che amplia il laboratorio di gioielleria grazie alla nuova creazione di oggetti preziosi: arte poi tramandata al figlio Monaldi Fabio che subentra al padre negli anno '90.
E' proprio con l'attuale proprietario che il negozio ottiene la massima espansione grazie anche alla specializzazione in orologieria (1998) e stage di estrema qualità in Svizzera presso grandi aziende di "Alta Orologeria".
Tali conoscenze permettono una grande specializzazione soprattutto nella riparazione e rimessa a nuovo di qualsiasi tipo e marca di orologi nuovi o antichi ed anche di qualsiasi tipo di pendolo (Cucù e Parigine).

Monaldi adesso con l'espansione a 2 laboratori (orafo e orologieria) ha ampliato il proprio negozio rimanendo sempre a Cinisello Balsamo in Piazza Gramsci (come da tradizione) ma spostandosi al n° 27.

Tale spostamento ha comportato anche il cambio nome da Baldelli gioielli (Nonna paterna) a Monaldi gioielli (Padre e figlio) ma sempre continuando la stessa tradizione fatta di cortesia, professionalità e fiducia anche grazie alla partecipazione della moglie dell'attuale proprietario, Cappellini Elena.